I Miei Prodotti Erboristici - Antico Druido e la Voce del Lupo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Miei Prodotti Erboristici

...una volta le produzioni per così dire, fitoterapiche, avevano nomi a dir poco esotici, come ad esempio: Elisir, Pozioni, ecc., ma viviamo in un mondo che cambia e anche i nomi dei preparati hanno cambiato, per cui chiamiamoli con i nomi che tutti conosciamo e che forse ....spaventano di meno...

NOVITA' ASSOLUTA realizzato sulla base del metodo floriterapico sviluppato dal medico inglese Edward Bach, ho realizzato un nuovo, ma assolutmente complemetare, metodo floriterapico che ne amplifica gli effetti vibrazionali impiegando fiori dell'appennino bolognese e cristalli di quarzo (che come tutti conoscono, vengono anche utilizzati in apparecchiature moderne, appunto, per la loro capacità di emettere vibrazioni).

CONSULENZE GRATUITE


Oleoliti

Si tratta di soluzioni in cui l'olio è il solvente dei principi attivi delle piante officinali utilizzate per la preparazione di questi che si rivelano formidabili amici della pelle.
Esistono diversi tipi di oleolito, dipende dalle erbe o spezie utilizzate per la preparazione.
Vengono prodotti artigianalmente, e una volta pronti possono durare fino a due anni. Si usano olii vegetali come cocco, oliva o di semi, ecc.
Gli oleoliti sono da utilizzare da soli o anche come ingrediente base di molte ricette cosmetiche. Vanno tenuti al buio, lontano da fonti di calore.


Erbe in Taglio Tisana

Le tisane sono delle preparazioni acquose estemporanee, molto diluite, spesso aromatizzate ed edulcorate; sono ottenute da una o più droghe vegetali e destinate ad essere somministrate, per via orale, a fini terapeutici o come veicolo di altri medicamenti. Più semplicemente, le tisane sono dei preparati che sfruttano l'effetto solvente dell'acqua calda o fredda per estrarre sostanze medicamentose da fonti vegetali d'interesse salutistico. Infusione, decozione e macerazione sono le tre tecniche base per la preparazione casalinga delle tisane; la scelta del metodo estrattivo più idoneo dipende dalle caratteristiche delle fonti vegetali e dei princìpi attivi che si vogliono estrarre di volta in volta.
Peso medio di ogni confezione 50/100 grammi (pari a circa un mese di trattamento).

Tinture Madri (T.M.)

Sono preparazioni liquide ottenute per macerazione in alcol delle droghe vegetali fresche.
La tintura madre è detta tale solo quando la quantità di droga fresca e la quantità di solvente utilizzato sono in rapporto 1:10. Si definisce "madre" perché, oltre ad essere stessa una preparazione, è la base per ottenere formulazioni "figlie".
Si parla semplicemente di tintura quando la droga, pur essendo fresca, non è in rapporto 1:10 col solvente, ma generalmente in rapporto 1:5.

Posologia. La dose di tintura madre per l’adulto oscilla da 50 a 150 gocce al giorno (dipende dalla pianta, dal problema specifico e dall’utilizzo contemporaneo di altri rimedi), di solito da suddividere in 3 volte nell’arco della giornata. La dose è però di 2/3 nell’adolescente e nell’anziano, di 1/2 nella pubertà e di 1/10 nei bimbi molto piccoli e nei neonati. Si mette il numero di gocce necessario in tre dita d’acqua e si ingerisce.


LIQUORI ALLE ERBE (l'inizio della produzione varia con il periodo balsamico delle erbe utilizzate).

Liquore all'assenzio

Nocino di San Giovanni e altri

ACETI MEDICINALI E AROMATICI

Aceto di Sambuco

Aceto di Sidro

Aceto Aromatico

OLII DA MASSAGGI E CATAPLASMI DELL'ANTICA MEDICINA POPOLARE


 
My Shop on-line:
My Shop on-line
 

PER CONOSCERE LA REALE DISPONIBILITA', INFORMAZIONI, e se ancora non lo trovi on line, attendi qualche giorno, oppure scrivimi a: antico_druido@alice.it oppure: ortodeldruido@gmail.com

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu