Una Teuta Sciamana - Antico Druido e la Voce del Lupo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Una Teuta Sciamana

L’antico Druido incarnava per molti versi il ruolo dello sciamano in funzioni ed attività che l’antropologia culturale moderna ha ampiamente documentato presso varie popolazioni, La Voce del Lupo nasce con l'intento di creare un gruppo di Lavoro, per riscoprire e ricostruire tale tradizione.
Il tipo Sciamanesimo e di guarigione sciamanica che applico ed insegno nella Crew, l’ho riscoperto studiando e sperimentando, scoperto anche “nuove” metodologie, ed è quella che io uso in tutto il mio lavoro, è una fusione tra Spiritualità Etrusca, Sciamanica Shipibo, e la Spiritualità Sciamanica Celtico/Druidica, utilizzo un tamburo o delle Piante Sacre per raggiungere uno stato alterato di coscienza e comunicare quindi con il mondo degli Spiriti.
Il primo gruppo (Crew) Antico Druido e la Voce del Lupo è stato istituito nell'inizio del 1992 quando io ero appena maggiorenne e in tempi non sospetti, per unificare la nostra conoscenza cosmica dei nostri sciamani e rivalorizzare l'antica cultura sciamanica tradizionale.
Nella mia “nuova” casetta, che funzionerà da centro (in fase di realizzazione), i nostri guaritori, guide sciamane, sciamani e sciamani maestri, uomini o donne che si iscriveranno, possono condividere le loro conoscenze tra loro stessi e tra sciamani di altre culture, diffondendo cosi la conoscenza della antica tradizione.

Bisogna essere protagonisti della propria vita, per esserlo, non devi accettare pressioni psicologiche, né agire o dire cose frutto dell'educazione ricevuta, potrebbero non coincidere con la tua concezione di vita e di relazione.
Ascoltati, fai ciò che senti dentro di te.
Non sei egoista, è giunto il momento che tu pensi per te stesso,
solo così ti sentirai libero e sereno.

Angela Sclaunich

Il PROGETTO (in via di realizzazione) della crew Antico Druido e la Voce del Lupo e del Centro Sciamanico è stato avviato nel 2010 per migliorare, inoltre, il turismo mistico e dare l'opportunità ai viaggiatori di scoprire la nostra antica tradizione mistica e la nostra profonda spiritualità; i nostri ospiti avranno qui la migliore esperienza mistica e saranno ben protetti dai tanti personaggi che si improvvisano guaritori o sciamani.
Il nostro centro offrirà dalle esperienze mistiche di un giorno per i visitatori di passaggio, fino a periodi di studio intenso della nostra medicina tradizionale per i visitatori che hanno molti mesi per questo tipo di esperienza.

Perché chiamarla “Crew” invece di Associazione?
...perché non siamo una "congrega", una "setta" o per dirla all'americana una: Covenant ..... siamo simpatizzanti di un percorso, sperimentiamo, condividiamo, collaboriamo ....senza percorsi iniziatici, prove di ingresso assurde per una iscrizione (come alcune associazioni).
Sicuramente, purtroppo, se decideremo di legalizzare il gruppo con le leggi Italiane dovremmo costituirci in associazione, ma lo spirito rimarrà sempre quello della Crew, nel senso letterario del termine, quello di equipaggio.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu