About - Antico Druido e la Voce del Lupo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

About

L'ANTICO DRUIDO e la VOCE del LUPO e il Centro Sciamanico che sto realizzando, per il momento, nella mia umilissima casetta, vuole unificare la nostra conoscenza di noi Sciamani e rivalorizzare l'antica cultura sciamanica tradizionale, Aiutanti, Sciamani e Sciamani maestri che perseguiranno il Sentiero del Lupo, possono condividere le loro conoscenze tra loro stessi e tra Sciamani di altre culture, diffondendo cosi la conoscenza di questa antichissima forma spirituale e tradizione.

E' un'idea, anche supportata anche dalle oltre 2000 persone che mi seguono sui socialnetwork, per migliorare il turismo mistico e dare l'opportunità ai viaggiatori di scoprire la nostra antica tradizione mistica e la nostra profonda spiritualità; i nostri ospiti avranno qui la migliore esperienza e/o cura, creare un punto di riferimento per i tanti che si avvicinano a questa forma spirituale e saranno protetti dai tanti speculatori.

Il nostro centro offrirà delle esperienze mistiche di un giorno per i visitatori di passaggio, corsi e seminari, fino a periodi di studio intenso della nostra medicina tradizionale per i visitatori che vogliono fare questo tipo di esperienza.

Il luogo scelto è nell'Appennino Bolognese, presso la mia dimora, una cascina diroccata e isolata dove non vi sono strade asfaltate e per raggiungerla si dovrà camminare nel bosco per 30 minuti circa, una camminata che aiuterà i viandanti a connettersi con l'anima più intima di Madre Natura.

E' un progetto ambizioso che nasce dal "basso" tutto viene fatto su base volontaria, una Crew esclusiva di 7 Sciamani o futuri Sciamani Fondatori (mi piacerebbe lavorare con 3 uomini, il quarto sarei io e 4 donne), il resto, per la realizzazione del progetto avviene con donazioni spontanee, dividendo gli spazi ricreativi della mia umile dimora ovunque questa sia.

NELLE PROSSIME PAGINE ANDIAMO A VEDERE QUALE E' IL MIO LAVORO E QUELLO CHE SARA' IL TUO SE ENTRERAI IN QUESTA CREW ESCLUSIVA!



una Crew Esclusiva

Il Sentiero del Lupo non è una religione né si tratta di un sistema magico legato a una specifica tradizione religiosa. I Santoni o Sendà del passato erano spesso itineranti e si spostavano di città in città offrendo le loro prestazioni (vedi i Benandanti nel folklore Friulano)...


...Io

Sono principalmente un Guaritore, o Sendà nel dialetto Emiliano e generalmente utilizzo prodotti realizzati da me, salvo rare erbe e oli che arrivano dall'estero: coltivo da solo le officinali che utilizzo o raccolgo erbe spontanee che crescono nella mia zona. Con queste realizzo oleoliti, tisane, tinture madri, prodotti olistici e floriterapici, sviluppati partendo dalle basi del medico Bach, ma modificati da me per meglio adattarsi alle cure che pratico (Elisir Sciamanici), sia nella lavorazione che nell'impiego di ingredienti particolari. In alcuni casi richiamo anche i Deva delle piante (una tecnica che ho imparato dagli sciamani dell'Amazzonia Peruviana, i Shipibo-Conibo Loro li chiamano Icaros).
Essere un Guaritore significa che i servizi che offro sono rivolti al benessere psicofisico, includendo cure sciamaniche e di antica medicina tradizionale. Inoltre, realizzo oggettistica sciamanico/rituale.

Ho iniziato a 17 anni, ma il mio "vero" percorso è iniziato un anno e mezzo dopo, quando ho conosciuto uno sciamano Yanesha della provincia di Huánuco: dopo essere divenuto Sumiruna Ayahuasquero Ho iniziato, poi, a studiare la vita dei popoli che abitavano la mia terra, qui in Italia, principalmente Etruschi e Celti. Mescolando le varie forme spirituali è nato il mio lavoro, ho imparato, con l'esperienza e la pratica, che il mio compito è quello di essere Guaritore e che lamia pratica è quella del Sendà seguendo l'antico sentiero del Lupo.
Solitamente questa società ci impone di essere etichettati, e allora mi sono detto: facciamolo! un Druido Sciamano,o almeno è così che mi definiscono, molto esotico, certo,... anche se in realtà sono semplicemente Akün.
Dal 2003 vivo nell'Appennino Bolognese, e recentemente a Marzabotto paesino incantevole sull'Appennino Bolognese, in Italia, e sono ospite una piccolissima casetta tutta mia (Cà di Germino), sulla cima di Monte Sole, in mezzo ad un bosco, non esiste nemmeno una strada per arrivare la viabilità è limitata ad una antica mulattiera, il mio "modo" di vivere si avvicina molto allo stile di vita Yanesha, pochissime comodità, al momento che scrivo, niente acqua corrente, niente mezzi a motore, qui posso studiare, realizzare i miei prodotti, e Curare i viandanti che mi fanno visita.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu